La mensa scolastica va on line
Presentati i portali che raccoglie informazioni, consigli e consultazioni circa la dieta degli alunni che usufruiscono dei servizi comunali. On line menu del giorno e bollettini non pagati
La ristorazione scolastica varesina va in internet.
È stato presentato infatti questa mattina, venerdì 24 febbraio, il portale realizzato dall’impresa Vivenda, l’azienda romana che si era assunta l’incarico durante la gara per l’appalto del servizio di ristorazione scolastica.
Il primo, dal titolo "Ristorazionescolasticavarese.it" ha come pagina protagonista, senza dubbio, quella dei menù: dove si può vedere non solo il menù del giorno – per ogni grado scolastico- illustrato, ma anche il prospetto dell’intero mese.
Il secondo portale, all’indirizzo www.comunevarese.ecivis.it si propone di rendere on line il più possibile della semplificazione burocratica relativa ai servizi scolastici e rendere più trasparente il rapporto amministrativo, grazie a un programma che mostra on line automaticamente ciò che viene caricato nei suoi database. Il programma permette agli uffici comunali non solo la contabilizzazione informatica dei pasti, ma anche la gestione delle iscrizioni/graduatorie dei servizi parascolastici (prescuola e doposcuola), di scuola dell’infanzia e asilo, oltre alla relativa bollettazione dei pagamenti degli utenti.
Il che significa, in soldoni, che nel portale è possibile caricare news e documenti relativi ai servizi educativi comunali, oltre a poter scaricare la modulistica necessaria. Gli utenti registrati poi potranno conoscere la propria situazione contabile (bollettini emessi/pagati/ insoluti, calcolo della retta da pagare…), naturalmente in forma privata: accedendo con una login e password, assegnate dagli uffici a tutti coloro che si iscrivono al servizio. Ed è in dirittura d’arrivo anche la possibilità di pagare la mensa e di vedere le graduatorie degli asili nido on line: in entrambi i casi, si può prevedere la partenza del servizio per il prossimo anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.