No-Tav bloccano la linea ferroviaria in uscita da Milano

Nella serata di lunedì traffico dei treni rallentato a causa di un blocco dei manifestanti a Milano Certosa: riguarda i treni diretti verso Torino, Varese e Milano

Ritardi consistenti sulle linee ferroviarie in uscita da Milano verso Ovest e Nord-Ovest nella serata di lunedì 13 febbraio: diversi treni da e per Torino, Biella, Gallarate, Domodossola e Varese. La causa era una manifestazione No-Tav che ha invaso e occupato i binari 1 e 2 della stazione di Milano Certosa, snodo fondamentale in uscita dalla metropoli: numerosi i treni iche hanno registrato un ritardi, fino ad un massimo di 65 minuti. La maggior parte dei convogli interessati ha viaggiato però con ritardi intorno ai 20-30 minuti. I ritardi riguardavano sia i treni diretti che passano in superficie sia i treni suburbani Novara-Treviglio e Varese-Pioltello che utilizzano la galleria del passante ferroviario di Milano. Anche l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo ha commentato la notizia su Twitter: «Complicare la vita ai pendolari è uno strano modo di protestare». Una decina sarebbero i manifestanti fermati dalla polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.