Saronno tiene il passo, Gazzada sfiora l’impresa
In DNC il 7Laghi perde a Desio nel supplementare; nuovo ko del Campus. C2: Daverio stoppa Nerviano e favorisce Cassano e Casorate. In D Castronno è ultima
Pronostici rispettati per le partite che hanno visto in campo le formazioni varesine di Divisione Nazionale C dove a gioire è stata solo la Press Bolt Saronno. La squadra di Ferrari ha infatti battuto fuori casa Meda 56-69 ed è rimasta tra le prime cinque del campionato, rosicchiando anche due punti a Crema (battuta da Lecco). I biancocelesti (nella foto: Bassani) sono trascinati da un’altra grande prova di Bini (21) e da Rossetti che ha permesso di dominare il match a rimbalzo.
Perde con grande onore invece il 7Laghi che si arrende a Desio solo dopo un supplementare (68-63). Gazzada si crea la grande occasione e arriva a +4 con 30" da giocare ma i troppi errori ai liberi permettono ai brianzoli di salvarsi. Poi, nell’overtime, Molteni piazza i canestri decisivi. Per i gialloblu bene Del Torchio, 14 punti e 8 rimbalzi. Più netto invece il ko del Campus che non riesce ad arginare un’Urania sempre più lanciata: 52-78 il punteggio allargatosi nell’ultimo periodo di gioco (21 dell’ex saronnese Chiragarula). Per la Elmec di Malavasi non bastano i 16 punti di Bellotti e i 14 di Balanzoni: biancoblu sempre terzultimi e costretti a lottare nella zona caldissima.
DNC – Risultati e classifica
Gran colpo di Daverio che ferma la seconda forza del campionato di C2, Nerviano, e permette a Cassano di ritrovare la piazza d’onore. Nei Rams brilla un devastante Ghiringhelli, autore di 26 punti mentre nella Tau Service che travolge Gambolò ne segna 19 Gugliotta. Vince ancora pure Casorate che piega al supplementare il Bosto: Clock "scrive" 30 per la Hydrotherm, 15 di Montalbetti per i neroazzurri. Gli altri derby di giornata premiano Marnate (Azzimonti 19) e Gallarate (Ambrosetti 22) rispettivamente su Cislago (Meraviglia 11) e Valceresio (Iovene 17). Per la Café El Mundo quindi ottimo esordio di coach Gentile.
C Regionale – Risultati e classifica
In Serie D fatica più del previsto il San Vittore nel battere Bresso mentre la capolista Tradate demolisce Buccinasco. Al terzo posto regge Caravate che espugna Luino mentre Gavirate supera largamente Venegono. L’altro derby premia Fagnano Olona che batte Castronno: quest’ultima è ora sul fondo della classifica con Cinisello, vincente con Rho.
D Regionale – Risultati e classifica
Il 17 non porta male alle prime della classe del torneo di Promozione, tutte a segno: Malnate, Somma, Cardano e Olimpia hanno scavato un solco sulle inseguitrici anche se l’Europower ha perso nell’anticipo della 18a contro la Liuc. In coda passo avanti della Valcuvia che lascia ad altri i problemi in zona calda. Miglior marcatore di giornata Banks (Olimpia) autore di ben 34 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.