Sea: “Tavolo di lavoro sull’inquinamento mai partito”

Il gestore dell'aeroporto ricorda che il 5 aprile del 2011 si era tenuto un incontro sul tema con Asl, Arpa e i rappresentanti dei Comuni intorno a Malpensa. "Non ci hanno mai ricontattati"

Dopo la presa di posizione del Pd – che richiamava i sindaci alle responsabilità sulla tutela della saluteSea precisa che il 5 aprile del 2011 c’è stato un incontro che ha visto confrontarsi Sea come gestore dell’aeroporto di Malpensa, il Consorzio Urbanistico Volontario (che riunisce i sindaci dei Comuni "aeroportuali"), l’agenzia ARPA e l’Asl di Varese: al centro del tavolo di lavoro proprio la questione dell’inquinamento ambientale. Sea si era detta disponibile a studiare la situazione e a creare un gruppo di lavoro. Dopo questo incontro, Sea precisa ancora che non è mai stata ricontattata dagli altri enti che in quella occasione erano presenti e questo gruppo di lavoro non è mai partito. I circoli del Partito Democratico di Samarate, Ferno e Lonate Pozzolo avevano chiesto ai sindaci a che punto fosse il tavolo di lavoro e avevano appunto rilevato la mancanza d’informazione sul percorso già annunciato.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.