Un birrificio artigianale pronto al debutto

La Vis Beer è vicina all'esordio sul mercato che avverrà alla fiera "Sapore" di Rimini. Abbiamo intervistato il mastro birraio, Davide Fantinelli

Il mondo della birra artigianale sta vivendo un momento di particolare fermento – parola che si addice come poche altre – in tutta Italia e il nostro territorio non ne è, per fortuna, esente. È infatti prossimo all’apertura un nuovo microbirrificio con sede a Cardano al Campo, il "Vis Beer", frutto della passione e dell’investimento di Davide Fantinelli (foto) e Fabrizio Derisi.
Vale la pena specificare che per ora è prevista solo una parte produttiva, senza un pub annesso come avviene in altre circostanze. Curiosamente anche VareseNews ha una parte in questa novità: Davide, giovane di Gallarate, ha infatti vinto il concorso per homebrewers (birrai amatoriali) che organizzammo lo scorso settembre all’interno della nostra festa "Anche Io".
Lo abbiamo intervistato per sapere come è nata questa avventura e soprattutto come e dove proseguirà: l’articolo è ospitato dal nostro blog dedicato alla birra, www.maltogradimento.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.