Un disco tra rock e grunge che manda in “Estasi”
É il nuovo album della band varesina Emptyty ed è composto da dodici tracce che mischiano generi musicali differenti. «Da ascoltare con testa e cuore»
Una miscela tra rock, punk, grunge. Un disco di dodici tracce nate da un gruppo di trentenni che amano la musica e che hanno intenzione di «estasiare l’ascoltatore con qualcosa che crediamo nuovo e diverso». Milko, il cantante degli Emptyty racconta così il secondo progetto discografico del gruppo varesino. «Definiamo il nostro genere “alternative” che vuol dire tutto e niente ma è quello che si addice di più». Formato da cinque musicisti che arrivano da esperienze e da generi diversi infatti, gli Emptyty nascono nel 2004 e iniziano a girare i palcoscenici della provincia. Pubblicano il disco “Effeto E”, fino all’arrivo di questo ultimo lavor
o fatto di materiale proprio dove «abbiamo cercato di leggere dentro di noi. Ci siamo usati un po’ come uno specchio, cercando di riflettere sia le nostre emozioni, sia quelle di chi avrebbe ascoltato. È un album che definisco criptico perché i testi non sono di facile lettura e crediamo che l’ascoltatore debba metterci orecchio e cuore per ascoltarlo». Formato da Milko Mongiello (voce), Ivan Cappelletti (chitarra, cori), Diego Fronda (chitarra, cori), Simone Pesenti Gritti (basso), Moreno Antonetti (batteria) il gruppo si è chiuso in sala registrazione da maggio a settembre creando un disco che nasce da una vera passione per la musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.