Una cucina per tutti: grandi, piccini e giovani coppie
Nasce a Busto Arsizio “Rig house kitchen”, un progetto che prevede corsi di cucina per adulti e bambini, lezioni di cake design, ma anche l’affitto di uno spazio attrezzato e serate con lo chef
Una cucina. Un negozio. Un gruppo di persone.
Lo scopo? Imparare insieme a cucinare. Grandi e piccini. Perché mettersi ai fornelli per i propri cari è un gesto d’amore, di cultura, di bravura.
Così nasce il progetto "Rig house kitchen", costola del noto negozio di arredamenti e liste nozze di Busto Arsizio.
Al terzo piano di via Magenta 50b, infatti, si trova una modernissima cucina, completamente attrezzata e dotata di tutta la strumentazione per svolgere corsi di cucina fino a 20 adulti.
Il calendario (consultabile sul sito www.righousekitchen.com) è vario e propone percorsi classici (antipasti, primi, secondi, dessert) o particolari (come il corso di cucina giapponese o quello dedicato alle giovani coppie). Le lezioni, condotte da chef professionisti, durano tre ore e prevedono il coinvolgimento dei partecipanti nella preparazione delle diverse pietanze, che poi vengono degustate insieme.
Novità assoluta per la nostra zona sono i corsi di cake design, durante i quali è possibile imparare a decorare torte, biscotti di pastafrolla, muffin e cupcakes, che si trasformano in vere e proprie opere d’arte in pasta di zucchero.
Altra iniziativa innovativa di Rig house kitchen sono i corsi di cucina dedicati ai bambini (dai 2 anni in su). Come funzionano? I piccoli preparano (sotto la guida di un’insegnante esperta) biscotti, focaccine o panini, che poi cuoceranno nel forno di casa con l’aiuto di mamma e papà. Per la gioia dei bambini, che con grande soddisfazione vedranno i loro genitori gustare le pietanze preparate con le loro mani!
Rig house kitchen è, infine, anche uno spazio poliedrico, in cui associazioni o gruppi di amici possono organizzare serate con o senza lo chef. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
"Non è vero che si cucina solo per passione – spiegano i promotori dello spazio Rig house kitchen – Anche chi non ama stare ai fornelli, deve imparare a farlo bene. Perché alimentarsi in modo corretto è importante per la propria salute e per quella dei propri familiari. Basta poco, come in tutte le cose, basta imparare. Noi siamo qui per questo!".
Tutte le iniziative, le proposte e il calendario dei corsi sono sul sito righousekitchen.com/
Per informazioni e prenotazioni: righousekitchen@libero.it – tel. 348 1519451
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.