Una serata di magia per il Ponte del Sorriso
Maghi, illusionisti e comici saliranno sul palco al palazzetto per raccogliere fondi in favore del futuro pronto soccorso pediatrico. Appuntamento il 10 marzo
Il potere di una risata è immenso. Anche se risuona in una corsia di ospedale. Allora la risata si trasforma in magia, una medicina invisibile e portentosa, preziosa alleata dei medici in pediatria. Da anni, la Fondazione Ponte del Sorriso e la sua presidente Emanuela Crivellaro ricordano il miracolo di un sorriso che si apre sul volto del piccolo paziente di pediatria. Così, il 10 marzo prossimo, al palazzetto di Varese si svolgerà il "Galà de Sorriso", una serata che avrà al centro la magia, detta, fatta e anche pensata. Direttore artistico dell’evento è Walter Maffei, stimato prestigiatore varesino, che ha chiamato attorno a sé volti noti e meno noti del mondo dell’illusionismo. Si andrà dalla comicità magica di Leonardo Manera, che iniziò come mago, all’escatologia di Marco Berry, al trasformismo di LiLyth, al magico burlesque di Elvis e Benedetta, all’illusionismo contemporaneo di Lenoir e Rionel, allo stile Belle Epoque di Gianluca Gallina. Per poi citare Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Francesco Scimemi, Ivan Anselma, Gianfranco Preverino e altri artisti a sorpresa, per uno spettacolo ritmato e veloce con cambi di scena, improvvisazioni, gags e fuori scena.
Un evento unico nel suo genere, patrocinato da Comune di Varese, Provincia di Varese e Ufficio Scolastico Territoriale, per un grande progetto: l’incasso sarà infatti devoluto al nuovo ospedale materno infantile di Varese.
Tutti i protagonisti si esibiranno in modo gratuito per sostenere il Ponte del Sorriso: « I proventi saranno impiegati per dotare il pronto soccorso di tecnologia e strumenti che attualmente non ci sono come il reparto di osservazione breve o la shok room» ha spiegato Emanuela Crivellaro
Tanti gli sponsor vicini alla Fondazione che hanno coperto totalmente le spese della serata: «Un sentito ringraziamento – ha voluto ricordare Riccardo Cappello, della Fondazione – a Pallacanestro Varese, SOS Malnate, e Agenzia Formativa della Provincia di Varese, tre partner da sempre a fianco del Ponte del Sorriso».
I biglietti ( 25 euro il parterre e 10 euro gli altri posti) sono in vendita da oggi presso La Casa del Disco di Varese (piazza del Podestà), Gavirate da Ninnamamma di Gavirate (in viale Garibaldi 91), Caffè Teatro di Verghera di Samarate (via Indipendenza, 3 ) e presso la sede della fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, a Varese in via A. Manzoni n.4.
In vendita anche la sera dello spettacolo, alle casse del Palazzetto, a partire dalle ore 18.
Grande galà, dunque, il 10 marzo al palazzetto di Varese, dalle ore 21.
Per ulteriori informazioni:
www.ilpontedelsorriso.com
Tel. 0332/286946
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.