“Una via per Walter Bonatti”, La chiedono CasaPound e La Muvra.
Gli attivisti dell'associazione e i soci del gruppo escursionistico montano propongono di rendere omaggio al grande alpinista
In occasione dell’evento organizzato da Uninsubria e CAI per celebrare la memoria di Walter Bonatti, che si terrà questa sera presso l’aula magna dell’Università dell’Insubria, gli attivisti dell’associazione culturale CasaPound Italia ed i tesserati del Gruppo escursionistico montano ad essa collegato, La Muvra, hanno ribattezzato per un giorno via Como, rinominandola Via Walter Bonatti e affiggendo alcune targhe in concomitanza della segnaletica già presente.
"La scelta di intitolare a Bonatti una via di Varese – sostengono in una nota le associazioni coinvolte – è una provocazione, una chiamata, fatta nei confronti della politica cittadina che, senza gravare sui bilanci, potrebbe rendere omaggio ad un grande uomo, prima ancora che un grande alpinista. Una persona che ha saputo infondere il coraggio e la curiosità attraverso l’agire. Chiediamo, dunque, a maggioranza ed opposizione di prendere in considerazione l’ipotesi di intitolare una via o un parco al grande alpinista scomparso meno di un anno fa".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.