“Una via per Walter Bonatti”, La chiedono CasaPound e La Muvra.

Gli attivisti dell'associazione e i soci del gruppo escursionistico montano propongono di rendere omaggio al grande alpinista

In occasione dell’evento organizzato da Uninsubria e CAI per celebrare la memoria di Walter Bonatti, che si terrà questa sera presso l’aula magna dell’Università dell’Insubria, gli attivisti dell’associazione culturale CasaPound Italia ed i tesserati del Gruppo escursionistico montano ad essa collegato, La Muvra, hanno ribattezzato per un giorno via Como, rinominandola Via Walter Bonatti e affiggendo alcune targhe in concomitanza della segnaletica già presente.
"La scelta di intitolare a Bonatti una via di Varese – sostengono in una nota le associazioni coinvolte – è una provocazione, una chiamata, fatta nei confronti della politica cittadina che, senza gravare sui bilanci, potrebbe rendere omaggio ad un grande uomo, prima ancora che un grande alpinista. Una persona che ha saputo infondere il coraggio e la curiosità attraverso l’agire. Chiediamo, dunque, a maggioranza ed opposizione di prendere in considerazione l’ipotesi di intitolare una via o un parco al grande alpinista scomparso meno di un anno fa".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.