Alla scoperta del “viaggio” con le foto di Paolo e Silvia in mostra a Vedano

Domenica 11 marzo la Sala Consiliare di Villa Aliverti di Vedano Olona diventa galleria per ospitare “In viaggio”, mostra fotografica di Paolo Origoni e Silvia Mangiarotti

Domenica 11 marzo la Sala Consiliare di Villa Aliverti di Vedano Olona diventa galleria per ospitare “In viaggio”, mostra fotografica di Paolo Origoni e Silvia Mangiarotti. Un duplice percorso che esplora il viaggio, da un lato come scoperta di nuove culture, dall’altro come metafora di un’indagine più intima e personale.
Gli scatti di Paolo Origoni raccontano luoghi fatti di colori e atmosfere narrate attraverso l’occhio del fotografo che, attraverso l’obiettivo, va alla ricerca di quei dettagli che rendono il viaggio un’esperienza vissuta in maniera del tutto personale ed unica.
Nella ricerca di Silvia Mangiarotti il viaggio diventa invece ricerca intima di un’identità che si frammenta e si confonde. Un lavoro incentrato sull’autoritratto in cui la propria immagine, nell’atto stesso dello scatto, diventa altra da sé perdendo la sua unità. Immagini in bianco e nero dove delle forme del corpo rimangono sono linee e curve che s’intrecciano e si confondono.
A promuovere l’evento il negozio Ottica Zago di Vedano Olona, che domenica, proprio in questa occasione, presenterà una nuova iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di fotografia. A partire da aprile si darà infatti il via a due corsi base, uno serale dedicato agli adulti e uno pomeridiano pensato per i ragazzi. Entrambi i corsi, dedicati alla fotografia digitale, saranno tenuti da Paolo Origoni nella sede di Villa Aliverti .

I corsi:
Corso adulti
dal 5 aprile 2012
tutti i giovedì 20:30 – 22:30
10 lezioni (7 teoriche, 3 uscite)
Corso ragazzi
dal 5 aprile 2012
tutti i giovedì 17:00 – 19:00
7 lezioni (4 teoriche, 3 uscite)

Per info Ottica Zago: 0332.401121

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.