Brividi vincenti per la Von maschile
I ragazzi di Bianchi piegano Piacenza con un gol a 5" dalla fine: salvezza vicina. Femminile: Varese vince 6-5 il derby con Busto
Finale emozionante ma vincente quello della partita giocata alla "Fabiano" dai ragazzi della Varese Olona Nuoto: il punteggio in parità fino a 5" dalla sirena finale è stato sparigliato dalla rete (rigore di Facchetti) che ha messo fine al match e regalato un bel successo ai biancorossoblu.
La vittoria della Von nella decima giornata di Serie C non è però frutto del caso e anzi è stata costruita azione dopo azione fino al parziale di 11-6 che sembrava aver chiuso la contesa con soli 5′ ancora da giocare. A quel punto però si è spenta la luce in casa varesina e gli ospiti anno messo a segno ben cinque reti pareggiando i conti; la reazione di Borsotti e compagni però è stata di pura grinta, così è arrivato il rigore risolutivo grazie al quale la Von ha mantenuto il quinto posto in classifica.
«Sognavo questa partita da una settimana – ha commentato coach Luca Bianchi – perché ero convinto che avremmo fatto un’ottima prestazione dopo gli ultimi allenamenti e dopo le partite di Osio e Novara, in amichevole. Il vantaggio di 5 gol era meritato mentre l’assetto con due centroboa è risultato molto utile. È stata una partita fondamentale per la salvezza: ora ci mancano cinque punti per stare tranquilli e proveremo fin da settimana prossima a mettere la ciliegina sulla torta». Sabato si va infatti al "Saini" per affrontare la Canottieri Milano 2.
Varese Olona Nuoto – Piacenza 12-11 (2-3, 4-3, 3-0, 3-5)
Varese: Lucchina, Sali 1, Rossi, Violini 1, Tedeschi, Giacomello 3, Repetto, Sole 1, Mandaglio 1, Sangiovanni, Borsotti 3, Roffi, Facchetti 2.
La Von sorride anche nel settore femminile dove la squadra varesina si aggiudica il derby sul Busto Nuoto. Anche in questo caso la partita si è conclusa con il minimo scarto, 6-5 per le ragazze di coach Bellorini; a decidere è una rete di Cerutti autrice di una doppietta al pari di Bordiga.
Varese Olona Nuoto Busto Nuoto 6-5 (3-2, 1-1, 1-1, 1-1)
Varese: Brovelli, Peverelli, Baruffato, Bordiga 2, Zanotti, Amato, Cenacchi, Cantone 2, Cerutti 2, Guidotti, Caverzaghi, Girardi M., Grossi.
Busto: Rosanna, Alushi, Bottiani, Casellato, Gentilucci 1, Vitali, Speroni 1, Guelfi 1, Gelmi 1, Ietto, Moroni 1, Ravazza, Milan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.