Elezioni, potrebbero presentarsi cinque candidati sindaco
Situazione con poche certezze in paese: la Lega non farà alleanze, il centrosinistra si è compattato, il centrodestra non ha ancora ufficializzato, mentre potrebbero spuntare due liste civiche indipendenti
Potrebbero arrivare a cinque i candidati sindaci per Gerenzano. Ufficialmente non si è ancora presentato nessuno, ma ci sono state molte “dichiarazioni di intenti” da parte di diverse liste. A partire dalla Lega Nord, alla guida del paese da cinque anni con il sindaco Silvano Garbelli, che potrebbe decidere di ripresentarsi. Il Carroccio cittadino ha comunque già annunciato che sicuramente non farà alleanze.
Altra situazione certa è la lista “Gerenzano Democratica – Centrosinistra unito”, composta da indipendenti, Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Federazione della sinistra. Il candidato sindaco sarà annunciato il prossimo 14 marzo in un incontro pubblico con la cittadinanza. Non dovrebbe mancare poi la presenza di una lista di centrodestra, Libertà per Gerenzano che sta dialogando da tempo con la lista Insieme per Gerenzano.
Altre sorprese potrebbero essere: la lista civica Granducato, che si era già presentata cinque anni fa e che potrebbe ritentare quest’anno; oppure la Lega Padana, della quale si vocifera una presenza, ma i referenti di cinque anni fa non sono più responsabili di questa lista.
In totale cinque liste che si giocano al primo turno la guida del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.