Esaurite in poco tempo le “Doti Apprendistato”
Nel giro di poche ore sono stati tutti assegnati i moduli di prenotazione per gli apprendisti. 839 i giovani che verranno assunti con il contratto formativo
Si sono aperte, per chiudersi immediatamente, le prenotazioni delle Doti Apprendistato: nel giro di poche ore, infatti, le risorse disponibili sono esaurite.
Sono ben 839 gli apprendisti che, con le proprie aziende, si sono recati nella mattinata a sottoscrivere la prenotazione di moduli trasversali e servizi di affiancamento al tutor aziendale presso gli enti formativi, impegnando nell’arco di solo tre ore ben 413 mila euro.
«Nonostante i dati sull’avvio al lavoro di apprendisti indichino una flessione delle assunzioni con questo tipologia di contratto – ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione e Formazione professionale Alessandro Bonfanti – la forte domanda da parte delle aziende ha superato ampiamente la disponibilità di doti. Ciò conferma il gradimento dell’offerta formativa erogata sul territorio provinciale e la sensibilità delle aziende verso di essa. Preme confermare l’impegno per garantire la prossima apertura di prenotazioni: è già attivato il lavoro per la nuova programmazione di offerta formativa, in coerenza con la nuova normativa e nel rispetto delle linee d’azione regionali. La previsione è di poter uscire con il nuovo avviso in tempo utile per aprire le prenotazioni nella seconda parte dell’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.