Etciù, per gli allergici è già primavera

Un sito informa sulla situazione delle allergie: mappa delle fioriture, consigli pratici e anche una newsletter

Un anticipo di primavera che ha colto di sorpresa. Soprattutto ha colto di sorpresa chi soffre di allergie. Come mai gli occhi mi lacrimano, continuo a starnutire e il respiro si fa affannoso? Può essere già allergia? Sì può essere. E se non siete sicuri fatevi un giro sul sito  asma e allergia dedicato ai problemi respiratori, con particolare attenzione a quelli di natura allergica: propone dal bollettino e dall’ atlante del polline, fino ai consigli per le diverse forme di allergie. Nel sito si trovano, poi, vari documenti «tecnici», come le linee guida di diverse Società scientifiche nazionali (ai cui siti rimanda una nutrita sezione di link) e informazioni su esami diagnostici e farmaci. E per chi vuole essere tenuto sempre informato, c’ è la possibilità di iscriversi a una newsletter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.