Fine settimana al Santuccio, tra musica e teatro
Si parte giovedì 8 marzo con lo spettacolo "Vivi per amore". Venerdì musica jazz mentre domenica si terrà la rappresentazione "Donne di sempre"
Un fine settimana ricco di iniziative al Teatrino di Via Sacco. Giovedì 8 marzo alle ore 21.00, la seconda replica di “Vi.vi per amore: 7 i vizi per distruggerlo, 7 le virtù per ricrearlo”. Più di uno spettacolo teatrale, un vero e proprio progetto culturale, artistico ed educativo, proposto dall’Associazione “La Via di Casa”, in collaborazione con il Centro Gulliver di Varese. Il costo dello spettacolo sarà di €15,00. Ma, dal momento che l’8 marzo è anche la festa di tutte le donne, per ogni 3 donne che si presenteranno insieme una entrerà gratuitamente.
Venerdì 9 marzo, sempre alle ore 21, sarà la volta di “A piano jazz night” con il duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick. Un omaggio agli stili tradizionali del pianoforte jazz (ragtime, boogie woogie, stride, swing) da parte di due giovani, eccellenti interpreti, che ne hanno portato l’espressione ai massimi livelli. La serata è stata organizzata in collaborazione con Solevoci e Toro Assicurazioni con la Direzione Artistica di Aldo Cappellani. Ingresso libero
Domenica 11 marzo, alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Donne di sempre” aprirà la Rassegna “Teatro in Famiglia”, con la Piccola Compagnia Instabile, sotto la direzione artistica di Luisa Oneto, responsabile artistica della Bottega d’Arte Drammatica “Splendor del Vero”. Uno spettacolo che andrà a parlare delle donne di sempre, dalla Magna Grecia ad oggi, tempi lontani, tempi diversi, eppure così simili. Elena, Ecuba, Clitemnestra… le donne dell’antica Grecia si confessano, raccontano la loro vita, le loro passioni, e i loro dolori. Sapienti, spiritose, ferite, forti: le donne del mondo greco hanno il coraggio degli eroi e la bellezza fiera delle dee. Sono le protagoniste della tragedia, della commedia, prese in prestito e lasciate libere di parlare, perché hanno sempre una storia nuova da raccontare, oltre a quella che conosciamo già. Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti, consultare il sito www.teatrosantuccio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.