Google Street View arriva nella foresta amazzonica

Con fotografie panoramiche in 3D Google ha aperto la possibilità di muoversi e avventurarsi per i sentieri all’interno di foreste e villaggi stando seduti davanti al proprio computer

Street View, il servizio di Google per visitare attraverso un tour virtuale i luoghi, è arrivato nella foresta amazzonica. Con fotografie panoramiche in 3D Google ha aperto la possibilità di muoversi e avventurarsi per i sentieri all’interno di foreste e villaggi stando seduti davanti al proprio computer.
La Foresta Amazzonica è l’ultimo progetto già navigabile online annunciato dal colosso di Mountain View sul proprio blog ufficiale, per il quale sono state scattate circa 50 mila fotografie con apparecchiature sofisticate.
Un progetto – nato in collaborazione con l’organizzazione no profit Fundação Amazonas Sustentável (FAS) che si batte per preservare il bacino dell’Amazzonia – che ha richiesto mesi di lavoro. E’ stata così filmata e mappata un’ampia area della Riserva del Rio Negro, comprese le zone solitamente inaccessibili ai turisti. I mezzi di Google – montati su biciclette e barche.

Galleria fotografica

Google Street View nella foresta amazzonica 4 di 10

Provare per credere:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Visualizzazione ingrandita della mappa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Google Street View nella foresta amazzonica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.