Google Street View arriva nella foresta amazzonica
Con fotografie panoramiche in 3D Google ha aperto la possibilità di muoversi e avventurarsi per i sentieri all’interno di foreste e villaggi stando seduti davanti al proprio computer
Street View, il servizio di Google per visitare attraverso un tour virtuale i luoghi, è arrivato nella foresta amazzonica. Con fotografie panoramiche in 3D Google ha aperto la possibilità di muoversi e avventurarsi per i sentieri all’interno di foreste e villaggi stando seduti davanti al proprio computer.
La Foresta Amazzonica è l’ultimo progetto già navigabile online annunciato dal colosso di Mountain View sul proprio blog ufficiale, per il quale sono state scattate circa 50 mila fotografie con apparecchiature sofisticate.
Un progetto – nato in collaborazione con l’organizzazione no profit Fundação Amazonas Sustentável (FAS) che si batte per preservare il bacino dell’Amazzonia – che ha richiesto mesi di lavoro. E’ stata così filmata e mappata un’ampia area della Riserva del Rio Negro, comprese le zone solitamente inaccessibili ai turisti. I mezzi di Google – montati su biciclette e barche.
Provare per credere:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.