Incontro al Melo dedicato ai piccoli amici dell’uomo
Venerdì 16 marzo il nuovo appuntamento della rassegna "In salotto con..."
Proseguono gli incontri ad ingresso libero presso l’Università del Melo: venerdì 16 marzo, alle ore 15.00, presso l’ateneo di via Magenta 3 a Gallarate. Il nuovo appuntamento dell’Università Aperta, dedicato agli incontri della rassegna “In salotto con…”, che quest’anno ha per tema I PIACERI DELLA VITA, sarà dedicato a quelli che da secoli sono i compagni, più o meno fedeli, della storia umana: gli animali. Come è nato il rapporto tra uomo e animali? Come viene vissuta, nelle diverse culture del Mondo, la presenza quotidiana dei fedeli animali domestici? E che ruolo hanno avuto gli animali per lo sviluppo delle culture e delle società umane lungo lo scorrere della Storia? Queste ed altre saranno le tematiche che verranno trattate, vagando sempre con grande piacere attraversorso la storia della letteratura, del cinema e della musica, sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo e inatteso e nella speranza di poter condividere insieme le nostre emozioni e i nostri desideri, come da sempre fa l’umanità.
L’appuntamento è per venerdì 16 marzo alle ore 15.00 presso l’Università del Melo di Gallarate, l’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.