Incontro al Melo dedicato ai piccoli amici dell’uomo
Venerdì 16 marzo il nuovo appuntamento della rassegna "In salotto con..."
Proseguono gli incontri ad ingresso libero presso l’Università del Melo: venerdì 16 marzo, alle ore 15.00, presso l’ateneo di via Magenta 3 a Gallarate. Il nuovo appuntamento dell’Università Aperta, dedicato agli incontri della rassegna “In salotto con…”, che quest’anno ha per tema I PIACERI DELLA VITA, sarà dedicato a quelli che da secoli sono i compagni, più o meno fedeli, della storia umana: gli animali. Come è nato il rapporto tra uomo e animali? Come viene vissuta, nelle diverse culture del Mondo, la presenza quotidiana dei fedeli animali domestici? E che ruolo hanno avuto gli animali per lo sviluppo delle culture e delle società umane lungo lo scorrere della Storia? Queste ed altre saranno le tematiche che verranno trattate, vagando sempre con grande piacere attraversorso la storia della letteratura, del cinema e della musica, sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo e inatteso e nella speranza di poter condividere insieme le nostre emozioni e i nostri desideri, come da sempre fa l’umanità.
L’appuntamento è per venerdì 16 marzo alle ore 15.00 presso l’Università del Melo di Gallarate, l’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.