La Yama pesca Novara, Villa con Pesaro
Definiti gli abbinamenti dei playoff scudetto: la MC-Carnaghi esordisce mercoledì 14 marzo in casa contro la Scavolini, per Busto c'è un nuovo "derby del Ticino" a partire da giovedì 15
Busto Arsizio-Novara, Villa Cortese-Pesaro: l’ultima giornata di campionato ha determinato gli abbinamenti per i quarti di finale dei playoff scudetto, che prenderanno il via mercoledì 14 marzo. La sconfitta casalinga per 1-3 contro Piacenza (23-25, 23-25, 25-21, 11-25) condanna l’Asystel Novara all’ottavo posto: nei quarti sarà di nuovo "derby del Ticino", un incrocio che quest’anno ha portato molta fortuna alla Yamamay, suggellando sia la qualificazione alla final four di Coppa Italia (poi vinta), sia il primo posto matematico in regular season. Le novaresi sono sembrate molto in crisi nelle ultime uscite, ma avranno qualche in giorno in più per recuperare, visto che la serie inizierà "solo" giovedì 15 marzo in viale Gabardi (martedì, infatti, Busto è impegnata nell’andata delle semifinali di Coppa CEV contro Urbino). Gara 2 si giocherà lunedì 19 marzo a novara, l’eventuale gara 3 mercoledì 21 ancora a Busto. In caso di successo nei quarti, la Yamamay troverà in semifinale la vincente tra Piacenza e Modena: la Rebecchi ha chiuso al quarto posto, mentre la Liu-Jo si è assicurata il quinto battendo Bergamo con un netto 3-0 (25-19, 25-23, 25-16) e confermando il suo ottimo stato di forma.
La Scavolini Pesaro ha chiuso la stagione regolare con un successo per 3-1 (22-25, 27-25, 25-16, 25-15) sul campo di Chieri, risultato che però le ha consentito di guadagnare solo una posizione: mercoledì sera le marchigiane saranno di scena al PalaBorsani. La Scavolini nel girone di ritorno è sempre andata a punti, ad esclusione della partita sulla carta più facile (con la retrocessa Pavia), e sul campo amico ha battuto anche la stessa MC-Carnaghi per 3-2. Ritorno sabato 17 marzo a Pesaro, eventuale gara 3 martedì 20 a Castellanza. La vincente della serie affronterà in semifinale la superstite tra Urbino e Bergamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.