Mail truffa, l’Agenzia delle entrate mette in guardia
Nuovi tentativi di truffa a nome dell’ente. Attenzione alle finte email “Notifica di rimborsi fiscali”
Pervengono da diverse Direzioni Provinciali e da singoli contribuenti segnalazioni di false mail con oggetto “Notifica di rimborsi fiscali”, apparentemente provenienti dall’indirizzo “Agenzia delle Entrate”, che invitano il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso, richiedendo, tra le altre informazioni, anche tutti i dati della carta di credito.
Questa comunicazione è un tentativo di truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente dati personali. Si invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo e a non aprire il suo allegato, in quanto potenzialmente pericoloso.
L’Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea al fatto e ricorda ai contribuenti che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Home –
Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi”, possono consultare le corrette modalità per
ricevere un rimborso fiscale con l’accredito su conto corrente. In nessun caso l’Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito.
L’Amministrazione invita i cittadini che dovessero essere oggetto di analoghi tentativi di truffa a contattare qualunque ufficio delle Entrate e a informare l’Autorità di polizia competente.
L’elenco degli uffici delle Entrate della Lombardia, con indirizzi e numeri di telefono a cui rivolgersi per segnalare nuovi eventuali casi dubbi, è disponibile sul sito internet all’indirizzo "http://lombardia.agenziaentrate.it/" o "http://lombardia.agenziaentrate.it/" http://lombardia.agenziaentrate.it nella sezione “Indirizzi utili – Uffici locali e territoriali”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.