Matteo Rivolta porta un oro al Team Insubrika

Il 21enne che si allena a Busto ha conquistato il primo titolo italiano della carriera vincendo a Riccione i 100 delfino. E ora guarda all'Europa

Si tinge d’oro la spedizione del Team Insubrika Creval ai campionati italiani assoluti di Riccione. La squadra nero-argento festeggia infatti il primo titolo tricolore della carriera centrato da Matteo Rivolta (al centro nella foto), 21 anni di Arconate, che nei 100 delfino batte tutti i rivali e sale sul gradino più alto del podio con il nono tempo di sempre in Italia (53"31).
Un successo che permette all’allievo di Gianni Leoni non solo di superare i rivali (Piero Codia e Marco Belotti sono rispettivamente argento e bronzo) ma anche di centrare la qualificazione ai Campionati Europei di Debrecen che si terranno a giugno, passaggio importante anche in vista delle Olimpiadi di Londra. Rivolta si allena da quest’anno a Busto e sarà una delle grandi attrazioni del 2° Meeting dell’Insubria organizzato proprio dalla società varesotta nella vasca di Sesto Calende domenica prossima, 11 marzo. «Matteo ha ancora ampi spazi di miglioramento – spiega coach Leoni – ma a Riccione la cosa più importante era vincere. Ha dimostrato solidità fisica e mentale e non ha mancato l’appuntamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.