’Ndrangheta, sessanta arresti in tutta Italia
Le indagine dell'operazione «Tela del ragno» sono state condotte dai carabinieri di Cosenza e del Ros. Sequestrati beni per 15milioni di euro
Sessantatre arresti, beni sequestrati per 15milioni di euro e 250 indagati. È il risultato dell’operazione «Tela del ragno» condotta dai carabinieri di Cosenza e del Ros a seguiti di indagini su infiltrazioni dell’ ’ndrangheta del cosentino nella gestione degli appalti pubblici, soprattutto nella zona tirrenica.
I sessantatre finiti in manette sono accusati di associazione mafiosa, omicidi, tentati omicidi, usura ed estorsione. Sono state colpite in particolare le cosche Lanzino-Locicero di Cosenza (subentrata a quella dei Perna-Ruà), Muto di Cetraro, Scofano-Mastallo-Ditto-La Rosa e Serpa di Paola, Calvano e Carbone di San Lucido, e Gentile-Besalvo di Amantea. Erano protagoniste di una guerra di mafia che è durata 5 anni, dal 1999 al 2004.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.