’Ndrangheta, sessanta arresti in tutta Italia

Le indagine dell'operazione «Tela del ragno» sono state condotte dai carabinieri di Cosenza e del Ros. Sequestrati beni per 15milioni di euro

Sessantatre arresti, beni sequestrati per 15milioni di euro e 250 indagati. È il risultato dell’operazione «Tela del ragno» condotta dai carabinieri di Cosenza e del Ros a seguiti di indagini su infiltrazioni dell’ ’ndrangheta del cosentino nella gestione degli appalti pubblici, soprattutto nella zona tirrenica.
I sessantatre finiti in manette sono accusati di associazione mafiosa, omicidi, tentati omicidi, usura ed estorsione. Sono state colpite in particolare le cosche Lanzino-Locicero di Cosenza (subentrata a quella dei Perna-Ruà), Muto di Cetraro, Scofano-Mastallo-Ditto-La Rosa e Serpa di Paola, Calvano e Carbone di San Lucido, e Gentile-Besalvo di Amantea. Erano protagoniste di una guerra di mafia che è durata 5 anni, dal 1999 al 2004.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.