“Ombra compagna”, presentazione del libro di Giuseppe Strazzi

L'incontro è per giovedì 29 marzo alla Biblioteca Civica di Via Sacco

Giovedì 29 marzo, alle 18, alla Biblioteca Civica di Varese di Via Sacco 9 si terrà la presentazine del libro "Ombra Compagna" di Giuseppe Strazzi (Campanotto Editore). 
Giuseppe Strazzi, mantovano di nascita, vive a Varese. Lavora presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove si è laureato in Estetica. Ha pubblicato libri di poesia: L’assalto della tua mano, 1975; Parole di pietra, 1989; La scala della Terra, 1991; Tempo minimo, 1997; Ombre di cicale, 2006. Ha pubblicato il romanzo “Vita Lunga” nel 1995 e il libro “Abitare da Laici Cristiani il mondo”. Ha vinto il Premio Nazionale “Città di Piacenza” per la narrativa nel 1990 e il “Premio Speciale in poesia sulle orme di Ada Negri” a Lodi nel 2008. E’ collaboratore del quotidiano La Prealpina. “Ombra compagna”, una raccolta di poesie al tempo stesso leggibili, inquiete e tenere, è quindi il suo ottavo libro, nel quale egli ripercorre i temi più cari e cruciali dell’esistenza umana. Interverrà con l’autore Federica Lucchini, docente e giornalista de “La Prealpina”. Ingresso libero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.