Poesia e arti marziali si incontrano in biblioteca
L'appuntamento è per domenica 25 marzo, alle 16, alla biblioteca di Barasso con la presentazione del libro “Nuvole in una parte di cielo”
La Biblioteca di Barasso organizza un viaggio alla scoperta dell’antica arte della spada giapponese, dal titolo “Tra spada e poesia” per domenica 25 marzo, alle 16, alla Biblioteca di Barasso.
Un incontro in cui l’estetica e le antiche tradizioni guerriere del Sol Levante rivivono attraverso il confronto tra Anna De Pietri, autrice del libro “Nuvole in una parte di cielo” (Ed. Il Cavedio), e l’Associazione Kyūshin-ryū Varese, dedita alla pratica del kendo, la disciplina che oggi raccoglie l’eredità dei Samurai. La storia di Hasu (protagonista di ‘Nuvole in una parte di cielo’), le letture di brani e haiku, le digressioni curate dall’Associazione Kyūshin-ryū permetteranno di avvicinarsi alla cosiddetta ‘via della spada’, intuendone i risvolti storici e filosofici oltre ai legami con l’arte e la poesia. L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.