Quelli che… la Cimberio è di Novara

Le sovraimpressioni televisive sbagliate durante la partita tra Varese e Montepaschi Siena

Cimberio Novara? Certo, nella storia è esistita: si trattava della società che prima giocava a Borgomanero e poi, dopo una serie di promozioni nei campionati minori è arrivata sino alla Serie A2 grazie alla sponsorizzazione del cavalier Renzo.
Tutto questo però non giustifica la "topica" presa l’altra sera da chi prepara le sovraimpressioni (sarà colpa di Sky e delle impostazioni del suo decoder o della Rai che trasmetteva la partita?) che indicano i programmi in corso. Come si vede nella foto infatti, la grafica segnala la diretta di basket tra C. Novara e MPS Siena: come avrebbe detto il mitico Gino Bartali, «Tutto sbagliato, tutto da rifare».
«Forse non hanno le idee ben chiare… sicuramente é una svista, ma a me tifare Novara, benchè sia la terra dei Cimberio, dà un po fastidio!» è invece il commento di Claudio, il tifoso biancorosso che ci ha segnalato l’errore con tanto di "prova fotografica".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.