Rugby Varese, dulcis in fundo
I biancorossi espugnano San Mauro con due mete nel finale e avanzano in classifica. Giallo in Valcuvia: gli Unni vincono con il brivido
SERIE C ELITE – Fa un altro passo avanti il Rugby Varese che fatica ma alla fine piega con merito il San Mauro, squadra migliore di quanto non dica la classifica che vede i torinesi al penultimo posto. La squadra di Bianchi ha espugnato il campo avversario 15-34 grazie a un’accelerazione negli ultimi minuti di gara che ha portato in meta prima Cortellari e poi Basso, messo in movimento da Affri che poi ha mandato tra i pali la trasformazione. E così i biancorossi si sono messi in tasca anche il bonus per le cinque mete segnate che permette di scavalcare in classifica il Cus Pavia di una lunghezza e di avvicinare anche Bergamo, squadra attualmente al terzo posto, avanti di tre punti.
Come detto però la partita di San Mauro si è rivelata difficile: i padroni di casa hanno segnato quattro piazzati nel primo tempo rimanendo a contatto del XV di Giubiano nonostante le tre mete realizzate da Cortellari, Trombetta e Davincini. Il divario tra le due squadre si è ulteriormente assottigliato sul quinto piazzato messo tra i pali dai torinesi e il risultato è rimasto in bilico sino al gran finale.
Serie C – Risultati e classifica
SERIE C INTERREGIONALE – Consueto risultato negativo per Tradate e Diavoli Rossi impegnati rispettivamente contro Ivrea e Lainate. Per la ReFlex stavolta c’è il merito di aver realizzato una meta con Galvalisi poi trasformata da Clerici; il finale però è tutto a favore dei piemontesi che vincono 81-10 e confermano il terzo posto. Ancora a secco i varesini che perdono 76-0 a Lainate; 14 le mete dei milanesi.
SERIE C TERRITORIALE – Clamoroso a Cassano Valcuvia. La novità non sta nella vittoria degli Unni sempre più capolista ma nella modalità visto che il successo arriva di strettissima misura (30-29) con l’arbitro Mancin che "inganna" il Verbania sbagliando a segnalare il punteggio nei minuti finali. Così, al fischio conclusivo, i piemontesi credono di avere vinto e invece il referto premia la Ilop di Repossini. Continua anche il buon torneo del Rugby Busto che vince 0-40 sull’Ambrosianae, punteggio che si ferma al primo tempo perché i padroni di casa era no rimasti senza il numero minimo di giocatori causa assenze e infortuni. La ripresa non si è dunque disputata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.