Settimo incontro mondiale delle famiglie, anche Varese protagonista
L’evento in programma per la “città giardino” si svolgerà al Collegio De Filippi, in via Brambilla 15, il 31 maggio dalle ore 15
Anche Varese, insieme a Milano e ad altre sei città lombarde, sarà sede del Congresso Internazionale Teologico Pastorale che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno e culminerà con l’arrivo a Milano del Papa per il VII Incontro mondiale delle Famiglie.
L’evento in programma per la “città giardino” si svolgerà al Collegio De Filippi, in via Brambilla 15, il 31 maggio dalle ore 15. Dialogheranno sul tema ”libera professione e vita familiare” Burkhard Leffers, presidente di Uniapac (International Union of Christian Business Leaders) e Giuseppe dalla Torre, rettore della Lumsa (Libera Università Maria Ss Assunta). Ospite della serata anche il capitano dell’Inter, Javier Zanetti, che parlerà della sua esperienza di padre. Darà la propria testimonianza, Pierluigi Molla, figlio di Santa Gianna Beretta Molla, medico a Magenta.
L’incontro è aperto tutti. Chi intende seguire tutte le tre giornate di studio, dovrà iscriversi on line sul sito www.family2012.com, versando la quota di 10 euro, entro il 31 marzo. Gli abitanti della zona pastorale di Varese che intendono partecipare, invece, al solo evento cittadino dovranno segnalarsi in parrocchia entro il 31 marzo (in questo caso la partecipazione è gratuita).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.