“Sistema taglia code” al Cup dell’ospedale
Parte un nuovo percorso per ottimizzare i tempi delle prenotazioni al Sant'Antonio. Volontari a disposizione per conoscere il nuovo modello
Da oggi, lunedì 26 marzo, sarà attivo il nuovo “sistema elimina code” del Centro unico di prenotazione (Cup) dell’Ospedale di Gallarate.Un sistema intelligente in grado di smistare in modo automatico i pazienti in attesa della chiamata agli sportelli mediante una gestione controllata e integrata delle opzioni scelte dagli utenti, del flusso di persone che contemporaneamente si presentano nella sala di attesa del Centro e dei tempi necessari per svolgere le diverse funzioni amministrative.
Lo scopo del dispositivo “elimina code” è quello di ottimizzare il percorso di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali a carico del Servizio Sanitario Nazionale, in libera professione e del pagamento ticket e delle tariffe.
Al momento dell’accesso al Cup l’utente deve scegliere l’opzione per prenotare la chiamata e attendere che il sistema informatico lo indirizzi allo sportello assegnato tramite visualizzazione su appositi display.
Nella fase di avvio il personale dell’Azienda sarà affiancato da volontari, che già assicurano la loro presenza nella sala di attesa del Cup, per accompagnare gli utenti nell’utilizzo del nuovo“elimina code” e per risolvere eventuali disagi. Il funzionamento e i tempi di attesa per l’espletamento delle pratiche amministrative saranno monitorati per poter introdurre possibili correttivi del sistema.
Dopo un periodo di rodaggio saranno distribuiti questionari agli utenti del Cup per misurare il grado di soddisfazione della loro qualità percepita del nuovo servizio e poter disporre di informazioni utili per introdurre altre eventuali migliorie."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.