Varese è nona, ora non può sbagliare

Nel turno in cui la Cimberio ha riposato molte rivali hanno vinto. E anche alle spalle dei biancorossi non mancano le avversarie in risalita

L’ultimo turno di campionato, in cui la Cimberio ha osservato il riposo, non è stato molto favorevole ai biancorossi che ora si trovano al nono posto in Serie A. Molte dirette rivali per la corsa ai playoff (si qualificano le prime otto) hanno infatti vinto e l’unica consolazione arriva dal ko di Biella ad Avellino; quest’ultimo però era uno scontro diretto e se i piemontesi rimangono alle spalle dei biancorossi, i "Lupi" ora vantano due lunghezze di margine rispetto a Varese.
Nella prima parte del gruppo (dove è stata rinviata Cantù-Siena per gli impegni in Eurolega della Montepaschi) hanno vinto sia Venezia, sia Sassari, sia Pesaro. I sardi, prossimi avversari della Cimberio a Masnago domenica 1 aprile, hanno letteralmente travolto con 20 punti di Travis Diener la Canadian Solar Bologna rimasta a quota 28 al pari di Milano, sconfitta a sorpresa sul campo di Cremona.
Varese deve fare attenzione a quanto accade alle sue spalle: detto del ko di Biella vanno però segnalati i successi di Roma (a Caserta) e di Treviso (con Montegranaro). Le squadre di Calvani e Djordjevic hanno ora due soli punti in meno di Diawara e compagni anche se va ricordato che l’Acea (come Avellino) ha disputato una partita in più. Alla Cimberio ne mancano otto, quattro in casa e altrettante fuori: per qualificarsi ai playoff servono almeno cinque vittorie.

Serie ARisultati, tabellini e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.