Varesine, è tempo di riscatto
In serie D il Verbano cerca la vittoria a Cantù, la Caronnese ospita il Voghera e la Gallaratese va a Castiglione contro la capolista. In Eccellenza Sestese e Sommese vogliono i tre punti per non perdere terreno
Giornata importante per le velleità delle
tre varesine in serie D. Il Verbano va a Cantù, la Caronnese ospita il Voghera, mentre la Gallaratese sarà di scena in casa della capolista. In Eccellenza spicca Marnate-Inveruno, la Sestese giocherà a Cairate, la Sommese se la vedrà con l’Atletico.

SERIE D – Il Verbano ha la possibilità di raggiungere finalmente la prima vittoria in campionato del 2012 e non deve farsela scappare. I rossoneri domenica affronteranno la trasfreta di Cantù, squadra penultima in classifica con solo 6 punti conquistati in tutto il campionato. Sarà un bel viatico per la squadra di Di Marco, che potrà usare questo possibile, si spera, successo, per risollevare il morale e provare così a recuperare un po’ di terreno in classifica.
La Caronnese avrà invece uno scontro diretto per la zona playoff contro il Voghera al “Comunale” di Caronno Pertusella. La squadra di Corrado Cotta, superando i prossimi avversari, metterebbe un bel cuscinetto di sicurezza tra sé e le inseguitrici, ponendo una bella ipoteca sulla qualificazione alle finali promozione.
La Gallaratese affronterà la trasferta più dura, in casa della capolsita Castiglione, sperando di ripetere la bella prova dell’andata, quando si era imposta con un sonante 4-0. La situazione da allora è completamente diversa, ma il punto conquistato dopo i quasi tre mesi di digiuno potrebbe far ricredere la squadra di Enrico Bortolas e farle fare lo sgambetto alla regina del campionato.
Programma e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La Pro Sesto prima della classe ospiterà il Vigevano, ma i pronostici sono tutti sull’1 fisso. La Sestese cercherà di non perdere il passo a Peveranza contro il Cairate, sperando che il Marnate fermi la seconda della classe Inveruno. La Sommese, tra le mura amiche, sfiderà l’Altetico, mentre la Solbiatese al “Chinetti” se la vedrà contro la Suardese. Il Gavirate andrà a Magenta, la Vergiatese, invece, ospiterà il fanalino di coda Corbetta.
Programma e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Il Cassano, dopo il ko contro l’Arconatese, vorrà rifarsi e nel prossimo turno ospiterà il pericolante Luino. Il Cistellum a Saronno scenderà in campo contro il Fino Mornasco, mentre Tradate-Olimpia mette in palio punti vitali per la zona retrocessione. Interessante la sfida tra varesine Cardano-Uboldese; chiudono il quadro l’Insubria, che va a Fenegrò e l’Olgiatte Olona che ospita la Rhodense.
Programma e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.