Antonella Ruggero in concerto al Casinò
L'appuntamento con la cantautrice è per venerdì 6 aprile, nel Salone delle Feste
Nel 1975 con i Matia Bazar, poi da solista, la voce di Antonella Ruggiero è tra quelle che hanno impresso il timbro di un’epoca. Sarà la protagonista del concerto di venerdì 6 aprile, nel Salone delle Feste della casa da gioco campionese, dove si tornerà a respirare l’aria degli anni ottanta grazie ad una delle voci più versatili della canzone italiana, sempre aderente al gusto del pubblico eppure sempre originale. “Stasera che sera”, “Cavallo bianco”, “Per un’ora d’amore”, “Ma perché”, “Solo tu”, “Ti sento” sono tra i titoli memorabili di una stagione, a cavallo degli anni ottanta, che Antonella Ruggiero condivide con il complesso, per riapparire nella seconda metà degli anni novanta, da apprezzata solista, portando a Sanremo prima “Amore lontanissimo” poi “Non ti dimentico (se non ci fossero le nuvole)”, quindi “Di un amore”, “Canzone fra le guerre”. E’ di questi ultimi anni una serie di album con i quali la voce di Antonella
Ruggiero si mette alla prova con le musiche più disparate manifestando l’aspetto più poliedrico e sperimentale di un’interprete d’eccezione. A Campione d’Italia ne darà conferma in un concerto con caratteristiche di evento per gli appassionati e di qualità per tutti gli interessati ad una serata con possibilità di cena (al costo di 100 euro) e nell’ambiente elegante con impresso lo stile del Casinò Campione d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.