“Dolci da morire”, allo spazio Scopricoop

Pomeriggio all'insegna del giallo con lo scrittore Paolo Franchini, il politico Rocco Cordì e il pasticcere Maculan tra ricette e delitti nella struttura di via Daverio

 Appuntamento allo Spazio Scopri Coop di via Daverio, a Varese, venerdì 20 aprile allo ore 17.45, Rocco Cordì, appassionato di gialli anche locali, guiderà la conversazione con lo scrittore Paolo Franchini e con il pasticcere Marco Maculan, che insieme hanno pubblicato il volume dal titolo “Dolci da morire: i misteri del giallo, i segreti della pasticceria”.
La Coop invita soci e amici a partecipare al’evento che sarà allietato dagli assaggi creati dal pasticcere Marco. Cucina “dolce”ma non sempre, visto che ci si trova di fronte a casi come la “Torta di more”, e ai biscotti e alle torte di Miss Marple, all’interno di storie che hanno sempre a che fare con delitti più o meno efferati . Franchini e Maculan, freschi di un corso pratico legato alle ricette del libro, e organizzato per Varese Corsi, parleranno di come è nato il loro libro e delle curiosità della cucina della Christie, facendo riferimento ai romanzi gialli di cui sono avidi lettori. La Pasticceria Maculan e il Comitato Soci della Coop offriranno ai partecipanti generosi assaggi di dolcetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.