Emergenza alla Vidoletti: ma è solo un’esercitazione
Grande trambusto alla media cittadina dove sono arrivate cinque ambulanze. Allarme tra la popolazione residente. Era, però, un'esercitazione dei "pionieri della CRI"
Cinque ambulanze a sirene spiegate. Nel cortile qualcuno urla "Salvate la bambina". Un gran vociare e tanto movimento nel cortile della scuola media Vidoletti di Varese, oggi chiusa ai ragazzi per via del ponte del primo maggio. La gente nelle case attorno esce a guardare e attende con ansia.
Una scena tanto vera quanto allarmante è stata vissuta questa mattina dai residenti di Masnago per via di quella che poi è risultata essere l’esercitazione dei "pionieri della Croce Rossa", il gruppo giovanile della CRI che da tre giorni sta dando vita a un Campo Scuola dove i Volontari tra i 14 e i 25 anni della Croce Rossa Italiana sono impegnati in varie attività formative e ludiche. Le ambulanze sono aprcheggiate nel cortile mentre la gran parte delle attività formative sta avvenendo all’intero della palestra.
Gli scopi di questo evento sono, oltre alla socializzazione, il retraining, l’aggiornamento e l’approfondimento delle tematiche inerenti le attività di questa Componente della Croce Rossa Italiana.
L’attività andrà avanti fino a sera con diverse attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.