Il Kenia “vince” la Milano City Marathon
Grande partecipazione alla 12esima edizione della maratona di Milano. Una gara contrassegnata dalla pioggia e che ha visto sul gradino più alto del podio keniani
È stato il keniano Daniel Too ad aggiudicarsi la Barclays Milano City Marathon di quest’anno tagliano il traguardo dopo 2h8’39” dalla partenza. Una manciata di secondi dopo -4 per l’esattezza- è arrivato Kurgut Nickson, suo connazionale, e per il primo italiano è stato necessario che passassero 2h15’25” quando ha completato la sua gara Giovanni Gualdi, atleta delle fiamme gialle. Il record della competizione però non è stato battuto anche a causa della pioggia che è caduta copiosa e incessante per tutti i 42195 metri del percorso. Questo ha creato notevoli problemi ai runners, specialmente a quelli che volevano sfruttare la maratona milanese per qualificarsi alle prossime olimpiadi di Londra.
E anche tra le donne la prima arrivata, Kosgei Irene Jerotich, è di nazionalità keniana con 2h31’07” staccando di soli 11 secondi l’italiana Emma Quaglia.
Ma oltre ad atleti professionisti, la maratona è stata partecipata anche da numerosi runners amatoriali anche grazie alla possibilità di dividere in una staffetta da 4 persone l’intero percorso. In totale sono partite ben 2.103 staffette. Tutte le staffette, tra l’altro, partecipavano ad un Charity Program che prevedeva la devoluzione di parte della quota di iscrizione a favore di associazioni senza scopo di lucro e organizzazioni non governative.
Per tutta la giornata, inoltre, a Milano le macchine sono dovute rimanere in garage e tante iniziative -la gran parte gratuite- hanno animato le vie della metropoli lombarda per la seconda “domenicAspasso” dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.