Il Varese continua la scalata
I ragazzi di Bianchi vincono un match non facile in casa del Valle Camonica e agguantano Bergamo al terzo posto in classifica
SERIE C ELITE – Ha dovuto sudare parecchio il Rugby Varese ma alla fine la fatica è stata ripagata. Il XV biancorosso ha infatti battuto fuori casa il Valle Camonica per 18-29 e con i cinque punti conquistati (bonus compreso) raggiunge Bergamo al terzo posto in classifica approfittando del pareggio (20-20) dei rivali sull’ostico campo di Pavia.
La gara si è risolta a favore di Varese solo nella seconda metà della ripresa, quando cioé la squadra di Bianchi è riuscita a cambiare ritmo e ad andare in meta con Cortellari e Maccarelli per il divario conclusivo. Fino a quel punto però il match è rimasto in grande equilibrio; i biancorossi sono andati al riposo in vantaggio 10-15 ma al rientro in campo sono stati di nuovo superati da una meta "camuna". Lo score conclusivo parla di cinque mete (2 Cortellari, Affri, Lacché e quella già citata di Maccarelli) e due trasformazioni a opera dello stesso Affri. Dopo la pausa pasquale si tornerà in campo con il quart’ultimo turno di campionato: il Varese tornerà al "Levi" per affrontare l’Arkema Rho.
Serie C – Risultati e classifica
SERIE C INTERREGIONALE – Nuova sconfitta, questa volta fuori casa, per la ReFlex Tradate che non riesce mai ad andare a segno sul campo cuneese del Pedona. 42-0 il risultato finale per i piemontesi di Porretti e classifica sempre sotto zero.
SERIE C TERRITORIALE – Prosegue la corsa degli Unni Valcuvia in testa al campionato. In questo turno la Ilop ha superato 33-10 Cesano Boscone con 5 mete di altrettanti giocatori. Bene anche Busto che supera senza grossi problemi (36-0) la squadra di Vittuone; sei le mete messe a segno dai bustocchi.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.