Otto donne, 22 uomini e tre candidati sindaco per le elezioni sumiraghesi
Lega nord, Cittadini per Sumirago e Progetto in comune. La campagna elettorale è agli sgoccioli: ecco le interviste ai candidati e tutte le liste che si sono presentate
Alessandro Azzoni, Mauro Croci e Tobia Perfetto. Più otto donne e 22 uomini, amministratori ed ex amministratori, consiglieri comunali e nuovi volti della politica.
È agli sgoccioli la campagna elettorale delle tre liste per le elezioni amministrative sumiraghesi. Sono tre formazioni con profili molto diversi fra loro.
C’è la Lega Nord, la forza politica che amministra attualmente, e ininterrotamente da 17 anni, il comune. Alle nuove elezioni lascia il sindaco Camillo Brioschi e si candida a prendere il suo posto Alessandro Azzoni, attuale assessore al bilancio e allo sport. La lista formata da 3 militanti della Lega e una componente di indipendenti.
Mauro Croci guida invece la formazione civica “Cittadini per Sumirago”. Il progetto di Croci viene invece da un lungo impegno all’opposizione che ha saputo aggregare persone e idee molto trasversali. A dare l’appoggio esterno al progetto sono infatti due partiti opposti fra loro, il Partito Democratico e il Popolo delle Libertà.
Tobia Perfetto è invece il candidato di “Progetto in comune”, una lista con molte facce nuove ma che raccoglie anche l’impegno del gruppo di opposizione dell’ex sindaco Lorena Bollasina.
L’intervista ad Alessandro Azzoni
Leggi anche:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.