Studenti centauri a lezione di “guida sicura”
Tradizionale appuntamento del Moto Club Daverio che giovedì 26 radunerà un centinaio di ragazzi per una gita guidata dalla polizia locale fino a Luino
È ormai un appuntamento fisso. Giovedì mattina, alle 8.30, cento studenti dell’Isis Daverio e di altre scuole partiranno per un giro della provincia in moto scortati dai vigili. Il tragitto, anche questo una consuetudine, li porterà fino a Luino, lungo strade impegnative, per mettere alla prova i giovani con le regole del codice della strada.
Si tratta, dunque, della quinta “Giornata di educazione stradale”, promossa dal Motoclub Daverio, nato per volontà di alcune studenti e dal docente Mauro Carini per abbinare passione ed educazione alla legalità.
La lezione all’aria aperta è aperta anche a genitori e fratelli più grandi con la passione delle due ruote.
Nelle scuole medie e alle superiori da anni, ormai, si preparano i ragazzi a ottenere il patentino. Dallo scorso anno, però, oltre alla parte teorica è necessario superare anche un esame pratico che richiede un’adeguata preparazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.