Varese – Turchia in Vespa, l’avventura di un 23enne
Sette nazioni, tre mesi, più di seimila chilometri. È il viaggio che Lorenzo Triacca inizierà il prossimo 5 maggio partendo e tornando a Varese: in mezzo ci saranno Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia e Grecia
Sette nazioni, tre mesi, più di seimila chilometri e una Vespa. È l’avventura che per Lorenzo Triacca inizierà il prossimo 5 maggio partendo e tornando a Varese: in mezzo ci saranno Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia e ritorno.
Lorenzo ha (quasi) 23 anni, è varesino e si è appena laureato in “linguaggio dei media”. «Come tanti giovani – racconta – sto affrontando il problema della disoccupazione e dell’incertezza per il futuro, così mi sono chiesto: quale metodo migliore per risollevare morale e spirito che un’avventura come questa?».
Ed è così che ha deciso di partire: «L’idea è nata così, quasi per caso, dall’unione della mia passione per la Vespa e la voglia di mettermi in gioco – spiega Lorenzo -. Ho cominciato a pensarci quasi un anno fa e ora, dopo mesi di intensa preparazione, sono pronto per partire».
Lorenzo sta preparando adesso le ultime cose e raccogliendo le energie per il viaggio, «la speranza è che la mia ormai trentenne vespa ET 3 125 regga le fatiche e le difficoltà che incontreremo lungo la strada. Le parole d’ordine sono due: nessuna fretta e bagaglio funzionale e poco ingombrante. Mi muoverò per ostelli con la speranza di incontrare altri viaggiatori con i quali condividere esperienze ed emozioni».
La sua avventura ha deciso di documentarla attraverso un blog che aggiornerà passo passo durante tutto il viaggio. Attualmente il sito è ancora work in progress, ma sarà poi attivato il giorno della partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.