A tavola senza rischi: consigli per gli “over 50”

Sabato 26 maggio nella sala Convegni della sede di Confcommercio Ascom Varese, 50&Più di Varese organizza una giornata formativa in tema di malattie e prevenzione a tavola.

A tavola … senza rischio” è il tema delle argomentazioni che saranno esposte nel corso del convegno per trattare di due complesse patologie: il diabete e l’ictus cerebrale. Ad illustrarne lo sviluppo, specie nell’età degli over 50, e la giusta prevenzione, interverranno sue medici di spicco della sanità varesina: il professor Giorgio Bono, direttore dell’Unità di Neurologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, e il dottor Ivano Franzetti, direttore dell’Unità di endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale S. Antonio di Gallarate.

Ad aprire i lavori porterà i saluti della cittadinanza il sindaco di Varese, avvocato Attilio Fontana. A seguire, per l’Asl di Varese interverrà il direttore generale dottor Giovanni Daverio, mentre in rappresentanza della Provincia parteciperà l’assessore Bruno Specchiarelli.

Al termine, l’intervento di Giordano Ferrarese, presidente Associazione Ristoratori Confcommercio Varese, con una simpatica lezione per imparare a mangiare bene.  La chiusura dei lavori sarà come sempre allietata dalla degustazione degli ormai conosciuti prodotti tipici di Terra Varesina, grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio “Varese da Gustare”.
Sabato 26 maggio ore 9,30 – ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.