Accoltellò un ventenne, lonatese alla sbarra

Il 28enne Orazio Tallarita è accusato di stalking nei confronti della sua ex-ragazza e di tentato omicidio ai danni del fidanzato della cugina

E’ comparso questa mattina davanti ai giudici del tribunale di Busto Arsizio Orazio Tallarita, il 28enne di Lonate Pozzolo accusato di tentato omicidio dopo che aveva accoltellato, lo scorso 10 gennaio, il fidanzato della cugina di una sua ex fidanzata. Il Tallarita è anche accusato di stalking nei confronti della ex-fidanzata da tempo perseguitata dall’uomo. In questa prima udienza i giudici hanno ammesso le prove e hanno rinviato al 19 giugno.
La vicenda si era svolta nel pomeriggio del 10 gennaio scorso ma il tutto era partito da una lite avvenuta la sera prima. Il Tallarita, infatti, aveva incontrato in un pub la cugina della sua ex-ragazza e ha cominciato a molestarla ma il fidanzato della giovane era intervenuto in sua difesa colpendo il Tallarita con una testata. Il giorno dopo il 28enne ora sotto processo ha pensato di vendicarsi andando a cercare il ragazzo e colpendolo con un fendente tra il torace e il petto. Le indagini dei carabinieri hanno portato rapidamente ad individuare il responsabile dell’aggressione e a ricostruire la dinamica:si trattava appunto del 28enne residente a Lonate, già noto alle forze dell’ordine per estorsione e rissa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.