Cassano e Tradate, affluenza più alta del dato nazionale
Alle 19 di domenica il dato nazionale dei votanti è del 36,25%. Tradate si sono recati alle urne il 41,01% degli aventi diritto, mentre a Cassano l'38,45%
Seggi aperti in due città della provincia di Varese dove si sceglie il nuovo sindaco. Si tratta di Tradate e Cassano Magnago. Si vota dalle 8 di domenica mattina fino alle 22, si prosegue poi nella giornata di lunedì, dalle 7 del mattino, fino alle 15.
L’affluenza alle urne alle 22 di domenica è ancora in calo rispetto al dato del primo turno: 36,25% contro il 47,62%. Meglio il dato a livello locale per le due città varesine al ballottaggio: a Tradate ha votato il 41,01% degli elettori (contro il 51,19 del primo turno), mentre a Cassano Magnago ha votato il 38,45% degli aventi diritto (contro il 51,19 del primo turno).
L’affluenza alle urne alle 19 di domenica è ancora in calo rispetto al dato del primo turno: 27,80% contro il 36,63%. Meglio il dato a livello locale per le due città varesine al ballottaggio: a Tradate ha votato il 33,06% degli elettori (contro il 42,80 del primo turno), mentre a Cassano Magnago ha votato il 31,90% degli aventi diritto (contro il 40,96 del primo turno).
L’affluenza al voto alle 12 di domenica, a livello nazionale, ha fatto registrare il 10,33 per cento degli elettori. Ma nelle due città del varesotto è decisamente andata molto meglio. Il dato più alto è stato registrato a Tradate con il 13,17 per cento di afflunza (contro il 14,67 del primo turno), mentre a Cassano hanno votato l’11,47 per cento degli aventi diritto (contro il 13,04 del primo turno)
A Cassano Magnago, con la Lega fuori dai giochi, si sfidano Mauro Zaffaroni per il centrosinistra (39,9% al primo turno) e Nicola Poliseno per il Pdl (32,56% al primo turno).
A Tradate Laura Cavallotti per il centrosinistra (30,21% al primo turno) sfida il leghista Gianfranco Crosta (29,39% alla prima tornata).
Nelle vicinanze si vota anche a Como dove Mauro Lucini sostenuto dal centrosinistra (35,54% al primo turno) sfida Laura Bordoli del Pdl (13,17% al primo turno).
A Legnano è sfida tra Alberto Centinaio del centrosinistra (33,83% alla prima tornata) e il sindaco uscente sostenuto dal centrodestra (senza la Lega Nord) Lorenzo Vitali (31,96% al primo turno).
Lunedì 21 maggio sapremo chi saranno i nuovi primi cittadini. Intanto per ripassare e ripercorrere quanto successo in questa lunga campagna elettorale potete cercare nello speciale di VareseNews, dove troverete dati, interviste, loghi e facce di chi si è presentato chiedendo la fiducia dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.