Cgil, Cisl e Uil: “Atti da condannare e respingere”

Le organizzazioni sindacali territoriali prendono le distanze dai volantini trovati davanti alla Franco Tosi. Lunedì assemblee dei lavoratori in diversi posti di lavoro

Riceviamo e pubblichiamo

CGIL-CISL-UIL Territoriali, prendono le distanze dai volantini trovati davanti alla Franco Tosi, all’INPS e all’Agenzia delle Entrate di Legnano e condannano fermamente l’atto compiuto e i suoi contenuti.
Quanto scritto su quei volantini non ha nulla a che vedere con la storia delle lavoratrici e dei lavoratori italiani.
Questi atti non vanno sottovalutati ma vanno condannati e respinti con determinazione perché hanno sempre indebolito le battaglie dei lavoratori e la democrazia nel nostro Paese.
In una fase politica e sociale così delicata per il nostro Paese, in presenza di un disagio sociale che tocca pesantemente la vita di tante persone, la ricomparsa di episodi che ci riportano agli anni peggiori del terrorismo del nostro Paese, rischiano di spostare l’attenzione dai problemi reali a questioni di ordine pubblico.
In questo senso richiamiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori le pensionate e i pensionati alla più attenta vigilanza e alla mobilitazione.
A partire da lunedì prossimo, alla Franco Tosi di Legnano, all’INPS e all’Agenzia delle Entrate si terranno assemblee sindacali per stigmatizzare quanto avvenuto e ribadire la più ferma condanna di questo atto che non ha nulla a che fare con la nostra azione e con la storia del sindacato confederale e dei lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.