Che cocktail sei? Vota quello che ti piace di più
Venerdì 1 giugno torna l'Alcol Prevention Yeah per le vie del centro. I bar varesini partecipano al concorso per "L'aperitivo analcolico o leggermente alcolico". Tu quale preferisci?
Sfida tra cocktail. Anche quest’anno torna il concorso “Al limite 0,5”, per il miglior aperitivo leggermente alcolico o analcolico organizzato in occasione dell’Alcol Prevention Yeah che si terrà venerdì 1 giugno tra le vie del centro. Il concorso coinvolge i bar del centro, questi sono chiamati ad inventare un aperitivo entro i limiti consentiti dalla legge di 0,5 tasso alcolico e a presentarli accompagnati con una piccolo aperitivo gastronomico. I migliori verranno premiati e anche voi siete chiamati ad esprimere il vostro parere. Come? Basta un clic. Visitato il sito dedicato all’evento, dove trovate ingredienti, accompagnamento gastronomico, costo e i locali dove assaggiare i cocktail e votate quello che vi piace di più.
Il cocktail che riceverà più voti riceverà il premio della “giuria popolare” (Il sondaggio si chiuderà nel pomeriggio di venerdì 1 giugno). Accanto a questa, le bevande “Al limite 0,5” verranno valutate da una giuria tecnica (formata dagli esperti rappresentanti di Associzione Italiana Somelier, di ASCOM, Confesercenti, Slow Food, Aibes e l’associazione Bar at Warking), da una giuria giovani formata da un gruppo di ragazzi iscritti all’Istituto De Filippi e al CFP di Varese. Su facebook c’è anche la giuria "Mi piace".
Durante la giornata delll’Alcol Prevention Yeah!, organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare al consumo consapevole di bevande alcoliche, si terrà la campagna dal titolo “Stasera guido”: coloro che effettueranno il test alcolemico risultando sotto il limite legale riceveranno un buono da consumare in un locale del centro. Inoltre, l’Unità mobile Disco Bus fornirà materiale informativo, ci sarà il simulatore di guida e tanto altro. A questo si aggiunge la Street Fair, una vera e propria esibizione di artisti di strada con giovani talenti che si esibiranno con spettacoli teatrali, musica, cori e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.