Coinger, il sacco viola dimagrisce ancora

IL consorzio comunica che il saco viola di aprile ha raggiunto i 92 chili procapite nel consorzio. Era a 122 alla fine del 2011. Intanto stanno per ripartire i controlli: data prevista 4 giugno

Il grafico della Raccolta DifferenziataLa produzione di rifiuti indifferenziati nel comprensiorio del Consorzio Coinger è scesa ancora, e ora, la proiezione a fine anno per il cosiddetto "sacco viola" è a 92 chilogrammi pro capite: un risultato  interessante, considerando che si partiva dai 122 chili di fine 2011. 

La percentuale della raccolta differenziata per il mese di aprile ha raggiunto livelli altissimi, confermando il dato ottenuto nel mese di marzo. I risultati sono assolutamente confortanti e
permettono di mostrare il potenziale della raccolta differenziata. «La risposta dei cittadini è stata ottima» ha commentato il direttore del consorzio «Non solo plastica e vetro, ma anche carta e umido sono significativamente diminuiti nel sacco viola ed ora vengono inviati direttamente e correttamente agli impianti di recupero dedicati». Sono stati consegnati ai Comuni intanto i manifesti per sensibilizzare l’utenza da affiggere sui tabelloni, mentre i controlli sono pronti a ripartire a breve.
La data prevista è il 4 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.