Coppie omosessuali e figli, se ne parla lunedì 7 maggio
Nuovo appuntamento del ciclo “Dell’amore ed altri demoni - la coppia nel terzo millennio” alle ore 20.30
Prosegue il ciclo di incontri intitolato “Dell’amore ed altri demoni – la coppia nel terzo millennio”, iniziativa culturale proposta dall’associazione CENTRO STUDI sulla PERSONA di Busto Arsizio.
La prossima serata, dal titolo "Coppie omossessuali e genitorialità: caratteristiche e specificità", si terrà lunedì 7 maggio alle ore 20.30, presso la sede dell’associazione in Viale Lombardia, 16 a Busto Arrsizio e sarà condotta da Federico Ferrari.
Federico Ferrari è psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale.
E’ tutor didattico del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, consulente presso l’A.O. San Carlo Borromeo di Milano dove si occupa di Disturbi del Comportamento Alimentare negli adolescenti e libero professionista presso il suo studio.
E’ referente per la ricerca scientifica dell’Associazione Famiglie Arcobaleno, e consulente e formatore presso il Centro di Iniziativa Gay di Milano, e per il Progetto Europeo RAINBOW (Rights Against Intolerance-Building an Open-minded World).
Svolge attività di ricerca scientifica sui temi del genere, dell’identità sessuale, e dell’omogenitorialità.
E’ autore, insieme a Paolo Rigliano e Jimmy Ciliberto, del libro "Curare i gay? Oltre l’ideologia riparativa dell’omosessualità" edito nella collana di Psicologia Clinica di Raffaello Cortina.
Ha inoltre pubblicato diversi articoli e saggi scientifici su libri e riviste nazionali e internazionali.
Parlerà della genitorialità omosessuale (omogenitorialità) nelle sue diverse forme, degli specifici compiti di sviluppo di queste famiglie e della letteratura scientifica che è andata accumulandosi negli ultimi 40 anni a proposito dei figli di genitori omosessuali cresciuti in famiglie omogenitoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.