Festa del baratto alla Dogana Austroungarica

Domenica 3 giugno, dalle 10 alle 18, mercatini e laboratori per grandi e piccini

Una giornata dedicata allo scambio etico di prodotti, una festa del baratto e del riuso che non prevede l’utilizzo del denaro, per diffondere nuovi modelli di consumo orientati al benessere sociale e ambientale. E’ l’iniziativa aperta a tutti che Ester Produzioni, in collaborazione con il Parco del Ticino, il Comune di Lonate Pozzolo, Legambiente e il Comitato Viva Via Gaggio, ripropone domenica 3 giugno, dopo l’annullamento a causa del maltempo a metà maggio. Dalle 10.00 alle 18.00 all’ex dogana austroungarica di Tornavento (Lonate Pozzolo) – Centro Parco del Ticino oggetti, indumenti, libri in buono stato si scambieranno o si regaleranno; chiunque potrà esporli sui tavoli preparati dagli organizzatori. Per gli oggetti ingombranti sarà invece possibile affiggere delle foto su una bacheca. E per coinvolgere grandi e piccoli sul tema della corretta gestione dei rifiuti, Legambiente organizzerà nel pomeriggio un laboratorio ambientale dal titolo "Fai la differenza".
Informazioni: info[chiocciola]esterproduzioni[punto]it – 3385828569

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.