Foto, video, musica: il Festival Oleggio Free Tribe sta per arrivare
Tre concorsi dedicati ai musicisti ma anche a coloro che amano la fotografia e il videomaker. Il Festival prenderà il via il 5,6,7 e 8 luglio
L’edizione 2012 del Festival Oleggio Free Tribe si presenta più ricca che mai. Sarà la nona edizione e quest’anno i riflettori saranno accesi il 5, 6, 7 e 8 luglio. Un festival che vedrà musica ma anche un concorso video e un concorso fotografico creando quattro giornate ricche di eventi che vogliono essere di qualità, dare uno spazio ai giovani e creare momenti di divertimento. Le selezioni per le band emergenti sono già state fatte, su 36 ne sono state scelte 16 e queste saliranno sul palco dello Spazio 33 Art Cafè di Oleggio a partire da sabato 12 m aggio. La prima serata vedrà Andrea Fabiano, Karenina, Natural Seven, Reparto Numero6. La seconda quella di sabato 19 maggio invece, vedrà Artemista, Best Before, Bluansia, Ignazio E I Cocci Suoi.
Le esibizioni saranno valutate dalla giuria di esperti (per il 70%) e dal pubblico (per il 30%). Gli spettatori che vorranno dire la loro sui musicisti in gara troveranno un banchetto dove potranno registrarsi e compilare una scheda di gradimento (su una o più band), con un valore da 1 a 10; i voti faranno media. In palio c’è l’esibizione di 6 band sul palco di Oleggio Free Tribe 2012 e un Premio Speciale Libellula che parteciperà poi al Festival Indi(e)volato di Asti.
Continuano poi le candidature per il concorso dei video e quello fotografico. La scadenza del primo è per domenica 3 giugno. Ecco cosa fare: 90 secondi del vostro tempo di videomakers, attori, creativi per creare un video per YOUtribe. Realizza un video per raccontare e promuovere il Festival Oleggio Free Tribe e lo spirito che lo caratterizza. Ti suggeriamo un semplice spunto: utilizza il logo Free Tribe e legalo alla musica come meglio credi; crea una storia, un videoclip, un video di animazione, ecc. ogni genere di filmato è ammesso. L’unico limite sarà la tua fantasia. Il contest che premia con una giornata sul set e nel back stage del centro di produzione indipendente Chango Film ed i migliori video saranno proiettati durante le serate del festival Oleggio Free Tribe.
Farà parte della giuria di esperti Antonio Monti, sceneggiatore e regista, oltre che di corti e
lungometraggi, anche del programma televisivo Le Iene. http://www.youtube.com/changofilm. Leggi il bando su www.freetribe.it o va alla pagina facebook YOUtribe – concorso video (http://www.facebook.com/pages/YOUtribe-concorso-video/180414972062731), scarica il regolamento e datti da fare.
Qualche giorno di tempo ancora per presentarsi anche per il concorso fotografico: raccontare con un’immagine un festival pieno di contenuti come Oleggio Free Tribe…perché Oleggio Free Tribe è musica, sport, eventi, cibo e persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.