Giro: Cavendish più forte delle ferite

Lo sprinter dell'Isola di Man domina anche all'arrivo di Fano; lunedì era stato travolto dopo una brutta caduta. Navardauskas ancora leader della corsa

Lunedì era finito rovinosamente sull’asfalto ed aveva tagliato a piedi il traguardo con botte ed escoriazioni su tutto il corpo. Tre giorni dopo però il campione del mondo Mark Cavendish (Team Sky) ha saputo vincere per la seconda volta una volata in questo Giro d’Italia giunto oggi a Fano nelle Marche.
Impossibile battere "Cannonball" che è partito abbastanza lungo ma ha mantenuto una velocità altissima risultando imprendibile anche per il pur bravo Matthew Goss, battuto per mezzo metro, o per l’italiano Bennati che ha chiuso terzo ed è al primo podio in questa edizione della corsa rosa. Cavendish (nella foto da www.teamsky.it) tra l’altro era atteso all’arrivo dalla bellissima compagna Peta Todd e dalla figlioletta di pochi mesi: benzina in più per l’incredibile motore dello sprinter che viene dall’Isola di Man.
Nessuna variazione invece per quanto riguarda la classifica generale, sempre comandata dal lituano Navardauskas del Team Garmin-Barracuda.
Tappa prevedibile quella corsa tra Modena e Fano: volata ci si aspettava e volata è stata anche se sul rettilineo conclusivo alcune ruote veloci sono mancate. Nelle brevi salitelle poste negli ultimi 20 chilometri infatti, alcuni sprinter si sono staccati soprattutto quando a tirare si è messa la Liquigas di Basso (con Bodnar), nel momento in cui è stato ripreso l’ultimo degli uomini in fuga (De Marchi).
Venerdì si vedranno le prime salite di questo Giro, seppur a metà della frazione che andrà da Urbino a Porto Sant’Elpidio. I corridori dovranno infatti affrontare prima il Gpm di Cingoli (3a categoria) e poi quello di Passo della Cappella (2a); nel finale poi ci sono altri due strappetti a Montelupone e Montegranaro ma il traguardo sarà di nuovo in riva al mare dopo 210 chilometri.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.