Gli alunni chiudono l’anno scolastico sul palco del Nuovo

Le compagnie teatrali degli istituti varesini festeggiano la fine dell'anno scolastico sul palco del Teatro Nuovo. L'appuntamento è per martedì 5 e mercoledì 6 giugno

Nell’ambito del progetto "GenerAzioni – Cultura, spazi e linguaggi per un progetto di città", finanziato da Fondazione Cariplo e promosso da Filmstudio 90, Cortisonici e Totem, l’ISIS "Manzoni", il Liceo Scientifico "G. Ferraris" ed il Liceo Artistico "A. Frattini" propongono il primo Festival del Teatro di Scuola Città di Varese. Sull’onda delle esperienze maturate nei laboratori sostenuti dal Progetto LAIV della Fondazione Cariplo, i tre istituti scolastici hanno deciso di unire le proprie forze e la propria creatività per proporre al pubblico varesino interessanti produzioni in una rassegna animata da giovani-grandi artisti, i quali con la recitazione, con il canto, con la musica, con la scrittura drammaturgica, con l’allestimento di scenografie ci ricordano che a teatro si impara divertendosi, ma soprattutto si compie una magica illusione in grado di insegnarci qualcosa di noi stessi. L’appuntamento è per martedì 5 e mercoledì 6 giugno presso il Cinema Teatro Nuovo, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 circa.

Due spettacoli martedì e ben tre spettacoli il mercoledì, per una kermesse completamente gratuita rivolta ad un pubblico di studenti, ma anche a tutti coloro fossero interessati a dimenticare le follie del mondo per abbandonarsi qualche ora alle follie del teatro.

Il programma prevede:

martedì 5:
– Scent of Glee, a cura di Caroline Pierce e Andrea Minidio.
– Autogrill alla fine del mondo, a cura dell’ISS "A. Manzoni" di Varese.

mercoledì 6:
– La sposa cadavere, a cura dell’ISS "A. Manzoni" di Varese.
– Moulin Rouge Picture Show, a cura del Liceo Scientifico "G. Ferraris" di
Varese.
– Mes Cher Demons o, meglio, Lucifero salvaci tu, a cura del Liceo Artistico
"A. Frattini" di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.