I dati registrati dal Centro Geofisico

Anche la struttura varesina ha registrato la scossa di terremoto che ha colpito il nord Italia nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4 del mattino

Anche il Centro Geofisico Prealpino ha registrato la scossa di terremoto che ha colpito il nord Italia nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4 del mattino.

Di seguito i dati integrali registrati e diffusi dal centro varesino.

 

Evento sismico registrato alle ore (italiane)   04 03′ 52”

 

Coordinate: latitudine:  44,89°   NORD   –    longitudine:  11.23° Est da Greenwich

 

Magnitudo  Richter:  5,9   pari al  IX    MERCALLI

 

Località più vicine all’epicentro: Finale Emilia (MO).

 

Avvertito in tutto il Nord Italia. Segnalazioni anche dalla popolazione di Varese città e della Provincia di Varese. 

Altre scosse sono state registrate nella stessa zona:

alle ore 01,13,27 Richter = 4.1  e alle ore  5.02.50 Richter= 4.9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.