Il sindaco prepara la Giunta: “Dovranno essere competenti e disponibili”

Laura Cavalotti sta incontrando i componenti della maggioranza di centrosinistra: “Ascolto tutti, poi deciderò, evitiamo le dicerie, ho ben chiare le caratteristiche che dovrà avere la squadra”

«Sto incontrando tutti e soltanto alla fine deciderò cosa fare per la giunta». Il sindaco Laura Cavalotti sta lavorando per la composizione della squadra che governerà la città per i prossimi anni, ma vuole fermare subito le voci sui possibili nomi che comporranno la Giunta: «Non è il momento di dare nomi o indicazioni, stiamo lavorando per far fronte sia a tutti gli equilibri, sia alle esigenze della città» spiega la Cavalotti che, ricordiamo, è stata eletta come indipendente, sostenuta da Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori insieme alle liste civiche Partecipare Insieme e Città Nuova.

Il sindaco precisa inoltre di avere «le idee chiare sulle caratteristiche che dovranno avere gli assessori: dovranno essere persone competenti e preparate; inoltre un requisito che sarà importante sarà la disponibilità. In questo momento difficile per tutti, servono persone che abbiamo la voglia, il tempo e la disponibilità di mettersi al servizio della città. Non voglio dare eco a inutili voci, sto incontrando tutti e alla fine deciderò. Formare la giunta non è un premio che si deve dare a partiti o liste, ma si deve formare una squadra che sappia lavorare bene insieme, come nel complesso è stato con il gruppo che si è creato fino ad oggi». Il neo sindaco si era comunque data tempo circa una settimana per decidere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.