Il sindaco prepara la Giunta: “Dovranno essere competenti e disponibili”
Laura Cavalotti sta incontrando i componenti della maggioranza di centrosinistra: “Ascolto tutti, poi deciderò, evitiamo le dicerie, ho ben chiare le caratteristiche che dovrà avere la squadra”
«Sto incontrando tutti e soltanto alla fine deciderò cosa fare per la giunta». Il sindaco Laura Cavalotti sta lavorando per la composizione della squadra che governerà la città per i prossimi anni, ma vuole fermare subito le voci sui possibili nomi che comporranno la Giunta: «Non è il momento di dare nomi o indicazioni, stiamo lavorando per far fronte sia a tutti gli equilibri, sia alle esigenze della città» spiega la Cavalotti che, ricordiamo, è stata eletta come indipendente, sostenuta da Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori insieme alle liste civiche Partecipare Insieme e Città Nuova.
Il sindaco precisa inoltre di avere «le idee chiare sulle caratteristiche che dovranno avere gli assessori: dovranno essere persone competenti e preparate; inoltre un requisito che sarà importante sarà la disponibilità. In questo momento difficile per tutti, servono persone che abbiamo la voglia, il tempo e la disponibilità di mettersi al servizio della città. Non voglio dare eco a inutili voci, sto incontrando tutti e alla fine deciderò. Formare la giunta non è un premio che si deve dare a partiti o liste, ma si deve formare una squadra che sappia lavorare bene insieme, come nel complesso è stato con il gruppo che si è creato fino ad oggi». Il neo sindaco si era comunque data tempo circa una settimana per decidere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.